Hai acquistato la tua ecig e non vedi l’ora di goderti un momento tutto per te solo che… non hai idea quali siano i Miglior liquido per sigaretta elettronica quale aroma provare per primo!
Se hai bisogno di qualche dritta riguardo ai migliori liquidi per sigaretta elettronica, sei nel posto giusto! scegliere il liquido che fa per te, quello con il gusto e la consistenza perfetta, può diventare un vero e proprio rito, un momento godibile quasi quanto la svapata. se non sai da dove cominciare, analizziamo insieme quali sono i migliori liquidi per sigaretta elettronica e quanti tipi differenti puoi trovarne in commercio. generalmente i liquidi per sigaretta elettronica sono divisi in tre categorie: liquidi pronti, mix and vape e liquidi scomposti.
Che tu sia un appassionato in cerca di esperienze aromatiche sempre diverse, magari realizzate su misura, o un amante sofisticato che non vuole perdere tempo a smanettare ma preferisce concentrarsi solo sulla svapata, puoi trovare facilmente la soluzione adatta a te.se ti stai avvicinando al mondo della sigaretta elettronica e non sai da dove cominciare, abbiamo selezionato per te 7 proposte da aziende leader del settore. non hai che l’imbarazzo della scelta! la tabaccheria una delle aziende italiane più affermate, la tabaccheria è una garanzia quando si tratta di liquidi per sigarette elettroniche. gli aromi estratti direttamente da foglie di tabacco garantiscono un’esperienza autentica e intensa. il nostro suggerimento: orange, la soluzione dal gusto corposo, ideale per chi si avvicina alla sigaretta elettronica per la prima volta. alfaliquid arriva dalla francia quest’azienda che non ha paura di sperimentare.
il nostro suggerimento: instinct gourmand vanilla & popcorn, un liquido dai sentori assolutamente originali di crema alla vaniglia, mais e caramello, per un’esperienza unica nel suo genere! dea un’altra azienda sempre più affermata, l’italiana dea, ci propone liquidi dai sentori di tabacco con un gusto molto aromatico. prova la formula calliope: un gusto intenso, apparentemente semplice ma che non stanca mai, un vero e proprio aroma universale.
Eliquid france una delle case produttrici d’oltralpe più amata, eliquid france si sta imponendo in particolare per i suoi aromi cremosi realizzati con ingredienti di altissima qualità. per cominciare, ti suggeriamo player: tabacco biondo, rum vanigliato e noci di macadamia arricchiti da una spolverata di zucchero di canna.
Biofumo da biofumo, altra azienda italiana in crescita, suggeriamo mentamix: un liquido fresco e balsamico dove la menta incontra l’eucalipto per un’esperienza leggera e piacevole pulp ancora dalla francia un’esperienza unica nel suo genere: pulp è specializzata in liquidi fruttati intensi che ti faranno sentire sulla lingua il sapore della polpa!
Prova la formula buccia di pesca o frutti di bosco alla liquirizia e preparati a restare stupito tob ancora una volta un’azienda nostrana in grado di creare combinazioni insolite da provare per un’esperienza ogni volta diversa. dalla dolcezza di strawberry white, con fragola e cioccolato bianco, alla proposta zeus, un’esplosiva combinazione di frutta e anice
Bibita ghiacciata, bagno rinfrescante e un bel posto all’ombra: in estate abbiamo soprattutto voglia di frescura! Ma, anche nelle giornate più afose, non è necessario rinunciare al piacere di una svapata rilassante: l’importante è scegliere gli aromi giusti! Ecco quali sono i migliori aromi estivi da svapare per una stagione indimenticabile.
Link Utili:
La sigaretta elettronica (detta anche e-cigarette o e-cig) è un dispositivo elettronico nato con l’obiettivo di fornire un’alternativa al consumo di tabacchi lavorati (sigarette, sigari e pipe) che ricalchi le mimiche e le percezioni sensoriali di questi ultimi. È usata per diminuire la dipendenza e l’uso di sigarette, pipe e sigari tradizionali. Il governo della Gran Bretagna ha presentato in parlamento nel dicembre 2017 il primo studio scientifico a lungo termine che dimostra che la sigaretta elettronica riduce i rischi del 99% rispetto alla sigaretta tradizionale di tabacco. Tale studio si affianca ad altri di settore che non evidenziano problemi sanitari rilevanti dovuti all’utilizzo delle sigarette elettroniche. Il PV, acronimo di Personal Vapouriser è il termine in inglese britannico (o Vaporizerin american english) che indica lo strumento per inalazione di vapori, colloquialmente ed impropriamente definito come sigaretta elettronica, poiché in effetti non condivide con la sigaretta tradizionale (o analogica) né la forma, né il contenuto, né il funzionamento, e solo in parte ne condivide alcune mimiche e gestualità. Il dispositivo è elettrico e, per mezzo d’una scarica di corrente elettrica, riscalda elementi resistivi che portano a temperatura di ebollizione e quindi provocano l’evaporazione (e non la combustione) di un e-liquid, una soluzione a base di:
- acqua ovvero H2O potabile,
- glicole propilenico ovvero E1520 un additivo alimentare e farmaceutico commestibile potabile ed iniettabile, usato per allungare o disciogliere altre sostanze è largamente impiegato per l’assoluta assenza di cancerogenicità o genotossicità dimostrata a livello mondiale da numerosi studi[4],
- glicerolo, E422, un costituente naturale di oli e grassi presente naturalmente nel corpo umano, è un additivo vegetale alimentare e farmaceutico commestibile e iniettabile, utilizzabile in ambito medico come lassativo o anti ipertensione, in ambito cosmetico per creme e saponi per le sue proprietà idratanti ed emolienti, in ambito culinario alla base di torte e pasticceria,
- aromi ovvero i sapori ed odori naturali concentrati derivati da piante, cibi e bevande ed utilizzati negli alimenti e bibite, identificati dalla Normativa Europea come aromi naturali estratti da prodotti ed ingredienti naturali, sono una vasta gamma di molecole come: limonene (agrumi), mentolo (menta), pinene (conifere), eucaliptolo (eucalipto), gamma-nonalattone (cocco), frambinone (lampone), cinnamato (ciliegia, cannella), linalolo (basilico), geraniolo (geranio), vanillina (vaniglia), gamma-undecalattone (pesca) beta-ionione (viola), etc..
I costituenti dell’e-liquid possono essere miscelati in percentuali variabili a seconda del gusto personale. Ad esempio si potrebbe ricorrere ad una basecostituita dal 50% di glicerolo, 40% di glicole e 10% d’acqua, e alla base complessiva così ottenuta si potrebbe aggiungere una piccola parte di aromi concentrati nella proporzione di 1:10; comunque non è infrequente che vengano usati anche meno componenti, anche solo 2 costituenti e talvolta anche uno soltanto (tipicamente, ma non solo, Glicerolo al 100%). Per chi fosse affetto da dipendenza da nicotina, una malattia cronica recidivante, c’è l’eventuale possibilità di aggiungere all’e-liquid quantità controllate di nicotina in modo da attenuare gli effetti da assuefazione e tolleranza che producono l’astinenza. Il liquido è vaporizzato dall’atomizzatore, che viene alimentato da batterie ricaricabili di tipo e in numero variabile. Esistono vari fattori che determinano la scelta dei componenti della sigaretta elettronica:
- Resa aromatica, ovvero l’integrità, la corposità e il gusto dell’aroma del liquido una volta vaporizzato e aspirato
- Hit (o colpo in gola), la percezione del vapore che passa nella laringe durante l’inspirazione.
- Fumosità, ovvero cloud, la quantità e la densità di vapore generato dalla vaporizzazione del liquido. La fumosità dipende, oltre che dall’efficienza dell’atomizzatore, anche dalla percentuale di glicerolo del liquido
- Calore, ovvero warmth, la temperatura del vapore inalato.
- Autonomia, ovvero la durata di funzionamento del dispositivo prima di una ricarica, ed i tempi di ricarica.
- Sicurezza, ovvero la presenza o meno di uno o più sistemi di protezione passiva o proattiva dai rischi derivanti dall’elettricità che l’alimenta e dal calore generato.
- Ergonomia, ovvero grandezza, dimensioni, peso e maneggevolezza di un dispositivo da portare con sè anche per lunghi periodi di tempo.
- Efficienza, ovvero la presenza o meno di circuiti elettronici logici che ne regolino l’erogazione, controllino la potenza, ne ottimizzino la durata ed eventualmente ne permettano la personalizzazione e riprogrammazione. (Wikipedia)